Usa, sparatoria alla Brown University: 2 studenti morti e 9 feriti, alcuni gravi

Mondo
©Ansa

Un ingente dispiegamento di polizia ha circondato il campus e dà la caccia al sospetto, che sarebbe un uomo di circa 30 anni. Le autorità invitano a "restare al sicuro"

 

ascolta articolo

Ennesimo episodio di violenza all'interno di un complesso universitario americano. La Brown University a Providence, in Rhode Island, è stata teatro di una sparatoria nei pressi di un edificio del campus, vicino alla facoltà di ingegneria. Due persone sono morte e altre nove sono rimaste gravemente ferite. Le autorità hanno comunicato il bilancio e riferito che l’attentatore è ancora in fuga.

Caccia al killer

Secondo le prime informazioni, il killer sarebbe un uomo di circa 30 anni. La polizia ha diffuso un breve video che mostra il sospettato mentre lascia l’edificio e ha chiesto la collaborazione di chiunque possa fornire elementi utili alla sua identificazione. Nel filmato, il volto dell’uomo non è visibile perché ripreso di spalle; alcuni testimoni hanno riferito che potrebbe aver indossato una maschera mimetica grigia. Attualmente, circa 400 agenti delle forze dell’ordine sono impegnati nelle ricerche.

Trump
Brown Univ
sparatoria

Mondo: I più letti