Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 6.6 al largo di Sumatra

Mondo
©Getty

 Un terremoto di magnitudo 6.6 è stato registrato su un'isola al largo delle coste di Sumatra, nell'area occidentale dell'Indonesia, dal servizio geologico degli Stati Uniti. La scossa ha colpito l'isola Simeulue alle 11:56 locali (le 5:56 in Italia) ad una profondità di 25 chilometri. Non sono state riferite notizie riguardo un'eventuale allerta tsunami

ascolta articolo

 Un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito l'isola di Simeulue, nella parte occidentale dell'Indonesia. Il sisma è stato registrato dall'Usgs (United States Geological Survey). Al momento non ci sono notizie di danni, né è stata diramata l'allerta tsunami. Il sisma è stato registrato alle 11.56 ora locale a una profondità di 25 chilometri. L'Agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica (Bmkg) ha segnalato una magnitudo di 6.3 a una profondità di 10 chilometri.

2240880565 - ©Getty

Frane e inondazioni a Sumatra, almeno 19 morti

Il terremoto arriva in Indonesia dopo le inondazioni e frane che hanno colpito l'isola di Sumatra, portando morte e distruzione. Il bilancio è di 19 vittime, mentre almeno 24 persone risultano disperse in sei località. L'accesso stradale alle aree colpite è stato interrotto, così come i servizi di telecomunicazione ed elettricità. Le autorità si stanno concentrando sulla rimozione dei detriti per raggiungere le località isolate e fornire assistenza.

2235388010 - ©Getty

Mondo: I più letti