Un’Italia in fiamme, un tricolore annerito dall’incendio. Questa è l’immagine attraverso cui il numero uno di X denuncia il calo delle nascite in Italia. Già in passato Musk, padre di 14 figli, aveva lanciato l'allarme per il calo delle nascite in molte aree del mondo collegandolo al rischio di "un crollo della civiltà”
“L’Italia sta scomparendo”. È così che Elon Musk prosegue la sua personale campagna contro la denatalità in Italia - così come in altri paesi del mondo - tornando alla ribalta su X. Non è la prima vola che il patron di Tesla accende l’attenzione sul tema ma questa volta, nel suo ultimo post, non lascia spazio all’immaginazione e mostra, con il supporto dell’AI, un possibile scenario catastrofico dove la terra viene divorata dalle fiamme.
Il post su X
“Il tasso di natalità in Italia è sceso al minimo storico di 1,13 figli per donna, con solo 370.000 bambini nati l'anno scorso, il dato più basso dal 1861” si legge nel post di DogeDesigner che il patron di X ha ripreso commentandolo su X. “Gli esperti avvertono che questo declino sta peggiorando e non mostra segni di ripresa, creando una seria sfida per la futura popolazione italiana” che in futuro potrebbe dover sostenere sfide di una certa rilevanza. Nello stesso post, un breve video realizzato con l’intelligenza artificiale che ritrae in secondo piano un’Italia devastata dalle fiamme mentre in primo piano sventola il tricolore.