Incidente aereo a Birmingham, scalo chiuso dopo un atterraggio di emergenza

Mondo
©Getty

Stando alle prime informazioni, un velivolo di piccole dimensioni sarebbe stato costretto a un atterraggio di emergenza per cause ancora da chiarire. Numerosi voli sono stati dirottati in tutto il Regno Unito. Una persona è rimasta lievemente ferita 

ascolta articolo

Chiuso temporaneamente l’aeroporto di Birmingham a causa di un atterraggio di emergenza. Secondo quanto riferito da media locali, l'aereo coinvolto è un Beech B200 Super King Air, un velivolo di piccole dimensioni che, diretto a Belfast, è stato costretto a dirottare sullo scalo britannico intorno alle 13.40 ora locale. "A seguito di un incidente aereo, la pista è temporaneamente chiusa", ha dichiarato la società che gestisce l'aeroporto in una nota pubblicata su X. Le foto sui social media mostrano i soccorsi che intervengono circondando il velivolo sulla pista. Numerosi voli sono stati dirottati in tutto il Regno Unito. Una persona ha riportato lievi ferite nell'atterraggio di fortuna. Ancora da chiarire le cause dell'incidente.

Nessun ferito grave

Come riferiscono i servizi di soccorso, erano tre le persone a bordo del velivolo privato: sono state visitate dai paramedici sul posto ma nessuna di loro ha avuto bisogno di cure ulteriori o accertamenti. L’aereo, che appartiene alla Woodgate Aviation, una compagnia di voli charter con sede all'aeroporto di Belfast, appare del tutto integro a parte il danno al carrello. In base alle prime ricostruzioni, il pilota ha preferito tornare indietro a circa 30 minuti dalla partenza dopo che molto probabilmente si è reso conto di un'avaria.

Mondo: I più letti