Sull'imbarcazione si trovavano 39 persone, le altre sono state tratte in salvo. L'imbarcazione era carica di cereali e animali da fattoria, secondo un funzionario della Croce Rossa nello stato di Niger, Abubakar Idris
Un traghetto fluviale in Nigeria si è capovolto nel fine settimana, uccidendo almeno 13 persone, tra cui bambini: lo annunciano le autorità locali. L'imbarcazione con a bordo 39 passeggeri si è capovolta ieri lungo un fiume nello stato centro-settentrionale di Niger.
Corpi vittime recuperati, 26 persone portate in salvo
Ibrahim Audu Husseini, portavoce dei servizi di gestione delle emergenze, ha detto che 13 corpi sono stati recuperati e 26 persone sono state tratte in salvo. I passeggeri si stavano dirigendo verso un mercato. L'imbarcazione era carica di cereali e animali da fattoria, secondo un funzionario della Croce Rossa nello stato di Niger, Abubakar Idris. La tragedia è stata l'ultima di una serie di disastri navali nel Paese più popoloso dell'Africa, dovuti al sovraccarico, alla scarsa sicurezza e alle gravi inondazioni durante la stagione delle piogge.