Usa, auto sulla folla a Los Angeles: oltre 30 feriti, alcuni gravi

Mondo
©Getty

L'incidente è avvenuto su Santa Monica Boulevard a East Hollywood. Alcune persone sarebbero in gravi condizioni: tra loro anche il conducente del veicolo che dopo l'impatto è stato colpito con un colpo di arma da fuoco. Arrestato, è accusato di aggressione a mano armata. Secondo la polizia ha agito intenzionalmente dopo una lite dentro una discoteca

ascolta articolo

Almeno 30 persone sono rimaste ferite a Los Angeles a causa di un veicolo che si è schiantato contro la folla alle due di notte ora locale su West Santa Monica Boulevard, presso un locale musicale. Almeno sette feriti sono in condizioni critiche: Travis Ward, sergente della polizia di Los Angeles, ha affermato che l'autista è stato colpito con un'arma da fuoco dopo la collisione, trasportato in ospedale e portato in chirurgia, dove qualche ora dopo è stato messo in stato d'arresto: è accusato di aggressione a mano armata. 

 

L'uomo ha agito intenzionalmente

L'uomo, che guidava una Nissan Versa grigia, ha agito intenzionalmente dopo una lite con diverse persone all'interno dello stesso locale. Questo è quanto ha riferito al Washington Post Horacio Auguirtre, il comandante di turno della divisione traffico, precisando che l'uomo, che è ispanico, era uscito dal locale verso le due del mattino, era entrato nella sua auto e "ha deciso per una qualche ragione di travolgere le persone sul marciapiede". Dopo aver travolto oltre 30 individui fuori dalla discoteca, è stato picchiato dalla folla e raggiunto da un colpo di pistola sparato da un uomo ancora in fuga. La polizia ha descritto l'uomo come "un maschio ispanico, 1 metro e 75 per 85 chili, calvo, indossava una maglia blu e forse armato di un revolver d'argento". 

Sindaco: "Tragedia straziante"

Oltre 100 vigili del fuoco sono intervenuti sul posto a East Hollywood. La zona in cui è avvenuto l'incidente è vicina a luoghi molto frequentati come Sunset Boulevard e la Walk of Fame, il marciapiede costellato di stelle che celebra le personalità del cinema. "Questa è una tragedia straziante", ha detto il sindaco di Los Angeles Karen Bass. "I cuori degli abitanti di Los Angeles sono con tutte le vittime colpite questa mattina".

Il luogo dell'incidente a Los Angeles
Il luogo dell'incidente a Los Angeles - ©Ansa

Mondo: I più letti