Usa, Wall Street Journal: “Musk investe 2 miliardi di SpaceX nella sua xAI”

Mondo
©Ansa

A riferirlo è stato il Wall Street Journal, citando investitori vicini alle due società. Si tratta quasi della metà del recente aumento di capitale del produttore di chatbot Grok. Musk ha ripetutamente mobilitato il suo impero economico per dare impulso alla startup di intelligenza artificiale, che sta cercando di raggiungere OpenAI

ascolta articolo

SpaceX, l'azienda fondata dal miliardario Elon Musk, ha accettato di investire 2 miliardi di dollari nella sua azienda di intelligenza artificiale xAI. Si tratta quasi della metà del recente aumento di capitale del produttore di chatbot Grok. A riferirlo è stato il Wall Street Journal, citando investitori vicini alle due società. Il patron di Tesla ha ripetutamente mobilitato il suo impero economico per dare impulso alla startup di intelligenza artificiale, che sta cercando di raggiungere OpenAI. All'inizio di quest'anno, ha fuso xAI con X, unendo quello che era un piccolo laboratorio di ricerca con una piattaforma di social media che contribuisce ad amplificare la portata del suo chatbot Grok.

L'investimento di Musk in xAI

La fusione ha spinto la valutazione della nuova azienda a 113 miliardi di dollari. L'investimento in SpaceX fa parte della raccolta di capitale di 5 miliardi di dollari di xAI annunciata da Morgan Stanley il mese scorso. Si tratta inoltre del primo investimento noto del produttore di razzi in xAI e uno dei più grandi in un'altra azienda.

Leggi anche

SpaceX, razzo Starship esplode durante test in Texas

Mondo: I più letti