Incendio a Marsiglia, fiamme vicino ai binari, stop ai treni

Mondo
©Getty

Le fiamme dell'incendio divampato stamattina in una banlieue di Marsiglia, alle Pennes-Mirabeau, sono arrivate nella seconda città della Francia, dove ai residenti di alcuni quartieri è stata data disposizione di restare dentro casa

ascolta articolo

Un incendio scoppiato questa mattina a Marsiglia ha bruciato e distrutto circa 350 ettari di vegetazione. La circolazione aerea e ferroviaria è stata interrotta, i treni saranno fermi almeno fino alle 20. Le fiamme dell'incendio divampato stamattina in una banlieue di Marsiglia, alle Pennes-Mirabeau, sono arrivate nella seconda città della Francia, dove ai residenti di alcuni quartieri è stata data disposizione di restare dentro casa. 

Preoccupa anche inquinamento atmosferico

In un messaggio di allerta diffuso alle 16 dal prefetto della regione su tutti i cellulari, si legge: "Incendi in foresta a Marsiglia. Lasciate la zona della foresta immediatamente. Chiudetevi in un edificio in muratura. Chiudete finestre e porte". Secondo quanto riferito dal quotidiano locale La Provence, una casa di riposo nei quartieri vicino alle fiamme a Pennes-Mirabeau, è in corso di evacuazione. Preoccupazione anche per l'inquinamento atmosferico e la qualità dell'aria.

Approfondimento

Catalogna, vasto incendio alimentato dal vento

Mondo: I più letti