Le fiamme si sono sviluppate nell'edificio all’angolo tra Kurfürstenstraße e An der Urania, nel quartiere di Tiergarten. L'intervento dei vigili del fuoco, con 130 unità, ha permesso di domare l'incendio. "Nel bilancio non risulta alcun ferito", ha riferito un portavoce. La polizia indaga sulle cause, ma secondo alcuni testimoni si sarebbero verificate "tre violente esplosioni"
Un incendio è divampato questa mattina sul tetto di un grattacielo in fase di costruzione nel cuore di Berlino. L'intervento dei vigili del fuoco, con 130 unità, ha permesso di domare le fiamme, che si sono sviluppate nell'edificio all’angolo tra Kurfürstenstraße e An der Urania, nel quartiere di Tiergarten. "Il fuoco è stato spento e gli operai che si trovavano sul cantiere sono riusciti a mettersi al riparo”, ha riferito un portavoce specificando che “nel bilancio non risulta alcun ferito".
L'incendio in un grattacielo a Berlino
La polizia è attualmente impegnata nelle indagini per chiarire le cause dell'incendio. Secondo la testimonianza di un giornalista di Blind che si trovava nelle vicinanze, si sarebbero verificate "tre violente esplosioni con onde di pressione che si sono propagate fino alle case vicine”. Le deflagrazioni si sarebbero “verificate a distanza di uno o due minuti l'una dall'altra". A seguito dell'incendio, sopra l'edificio, di circa venti piani, si è sviluppata una densa colonna di fumo. La strada è stata chiusa al traffico.