Matrimonio Venezia, Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sono sposati. Stasera la festa da ballo

Mondo
Instagram Lauren Sanchez Bezos

Il fondatore di Amazon e la giornalista statunitense si sono detti ufficialmente "sì". Giunta ieri sera sull'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, la coppia si è scambiata le promesse con una cerimonia privata nella Fondazione Cini. Sanchez ha postato alcuni scatti della serata e dell'abito, firmato Dolce e Gabbana, per poi cambiare anche il nome del proprio account: Lauren Sanchez Bezos. La luna di miele proseguirà questa sera all'Arsenale con una festa da ballo, a cui potrebbe partecipare Lady Gaga

ascolta articolo

Jeff Bezos e Lauren Sánchez sono ufficialmente marito e moglie. Dopo essere giunta ieri sera sull'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia per coronare il proprio amore, la coppia si è scambiata le promesse e gli anelli, celebrando il matrimonio con un'elegante cerimonia nella Fondazione Cini, blindata e inaccessibile a stampa e fotografi. Ad annunciare pubblicamente l'evento sui social è stata la sposa che, oltre a postare alcuni scatti della serata e dell'abito, rigorosamente firmato Dolce e Gabbana, ha anche cambiato il nome del proprio account aggiungendo il cognome del marito: Lauren Sanchez Bezos. A dare il via i festeggiamenti è stato Matteo Bocelli che ha intonato il brano “Can't help falling in love” di Elvis Presley, mentre a prendere parte alla festa sono stati 250 vip e personaggi del mondo dello spettacolo, da Orlando Bloom a Leonardo DiCaprio, fino alla famiglia Kardashian.  

Il matrimonio di Bezos e Sanchez

"Amiamo Venezia, questa città splendida, meravigliosa, unica al mondo. Ci ha accolti con il suo incanto. Grazie Venezia, grazie Italia", ha esordito Jeff Bezos durante i festeggiamenti. Anche se la coppia aveva già detto "sì" negli Stati Uniti dal punto di vista legale, la celebrazione veneziana, organizzata dall'agenzia di wedding planner Lanza & Baucina Limited, è il vero coronamento del loro amore, in una cornice da “favola”. Il matrimonio del fondatore di Amazon, nonché uno degli uomini più influenti e ricchi del mondo, e della giornalista statunitense ha trasformato Venezia in una esclusiva passerella del jet set internazionale, con ospiti d'eccezione come Oprah Winfrey, Bill Gates, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom, Ellie Goulding, Tom Brady, Jared Kushner, Sam Altman, Kim Kardashian. A deliziare gli invitati è stato infine il menù stellato, firmato dallo chef Fabrizio Mellino e accompagnato dai dolci di Sal De Riso e dalla maestosa torta realizzata da Cédric Grolet.

L'abito da sposa

Durante le nozze Sánchez ha sfoggiato un sontuoso abito da sposa bianco con velo, strascico e collo alto firmato Dolce e Gabbana. Oltre all'abito, la giornalista ha incantato il pubblico anche con due anelli: oltre all'ormai celebre fidanzamento con diamante rosa da 30 carati, ha sfoggiato un nuovo anello nuziale con diamante ovale stimato intorno ai 45 carati. Un gioiello da oltre 6 milioni di dollari. La sposa ha condiviso su Instagram un'immagine della serata e alcuni dettagli dell'abito. Anche la rivista Vogue ha condiviso sui social immagini del vestito di Sánchez. La giornalista ha anche raccontato alla rivista che è la prima volta che indossa un abito elegante che le copre il décolleté, definendolo "una deviazione da ciò che la gente si aspetta, da ciò che io stessa mi aspetto, ma è molto rappresentativo di me".

Il programma per questa sera

La luna di miele di Bezos e Sánchez proseguirà questa sera, 28 giugno, all'Arsenale, nell'area delle Tese, ex capannoni medievali trasformati in spazi culturali. L'area, circondata su tre lati dall'acqua, è isolabile via acqua e via terra e difficile da raggiungere per i non-invitati. L'evento sarà ambientato tra scenografie monumentali, 80.000 rose, arredi di design e un'illuminazione suggestiva, in vero stile “Met Gala veneziano”. Il tema della festa da ballo potrebbe essere, da un lato, l’opulenza del Settecento veneziano, tra maschere, dogi e omaggi a Giacomo Casanova, dall’altro un richiamo più moderno e cinematografico, ispirato all’estetica glam e jazz de "Il Grande Gatsby". Tra i nomi in programma per animare la serata circolano quelli di Lady Gaga ed Elton John. Sul versante opposto prenderà forma poi la manifestazione di centri sociali e comitato "No Space for Bezos", la stessa manifestazione che ha convinto la coppia a spostare il party dalla Scuola Grande della Misericoria, nel centralissimo sestiere Cannaregio, al più periferico Arsenale.

Leggi anche

Lauren Sanchez, tutti gli abiti indossati per le nozze con Bezos

Mondo: I più letti