Esplora tutte le offerte Sky

Libri di Papa Francesco, vendite record dopo la morte di Bergoglio

Mondo
©Getty
I titoli di Sky TG24 del 22 aprile 2025 - edizione h7
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 22 aprile 2025 - edizione h7
00:01:20 min

Svettano nella classifica dei Best seller di Amazon le opere del Capo della Chiesa: In cima, il memoir “Spera”, uscita lo scorso gennaio, seguito da "365 pensieri e parole per non arrendersi mai" e "Life. La mia storia nella Storia", rispettivamente in sesta e settima posizione

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Impennata nelle vendite dei libri di Papa Francesco (ADDIO AL PAPA: IL LIVEBLOG) dopo l'annuncio della sua morte, un dato che riflette l'interesse e l'affetto del pubblico nei suoi confrontii. In vetta alla classifica Amazon dei Best seller c’è il memoir "Spera", ultimo libro del Pontefice, pubblicato il 14 gennaio 2025 in oltre 100 paesi, redatto assieme al direttore editoriale non fiction di Piemme e Sperling & Kupfer e fondatore del marchio indipendente Libreria Pienogiorno, Carlo Musso. L’opera, che si propone come un’autobiografia di Bergoglio, è stata descritta da Mondadori come “un autentico memoir, il primo di un Papa in carica. Il racconto di una vita, tutta intera, in prima persona e con un’unica voce".

Anche sesta e settima posizione

Nella top 10 di Amazon spiccano altre due opere che portano la firma del Pontefice: si colloca in sesta posizione il libro "365 pensieri e parole per non arrendersi mai", edito da Sperling Kupfer Editore, ovvero "le parole del Santo Padre, selezionate per accompagnarci durante un percorso di un anno", mentre in settima c'è "Life. La mia storia nella Storia" edito da Harper Collins, in cui viene narrata per la prima volta la storia della vita del Papa, seguendo un percorso segnato dagli eventi che negli ultimi ottant’anni hanno trasformato l’umanità.

Leggi anche

Papa Francesco, testo inedito: "La morte non è fine ma nuovo inizio"

Mondo: I più letti