Esplora tutte le offerte Sky

Canada, arrestato uomo asserragliato in Parlamento a Ottawa

Mondo
©Getty

La polizia, che era in contatto con l'uomo, era arrivata nella zona dell'East Block poco prima delle 15 di sabato (le 21 in Italia) e successivamente aveva posto in lockdown l'intera aerea di Parliament Hill

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

È stato arrestato l'uomo che si era barricato all'interno di un edificio del Parlamento di Ottawa, in Canada, e il caso si è concluso senza incidenti: lo ha annunciato su X la polizia. La zona che ospita gli uffici del cosiddetto East Block era stata evacuata. Le autorità avevano chiesto al pubblico di evitare la zona intorno a Parliament Hill. Sono ancora in corso le indagini sulla vicenda e aggiornamenti saranno forniti non appena possibile.

La dinamica

“Nell'area c'è una grande presenza di polizia. L'East Block è stato evacuato” aveva affermato l'Ottawa Police Service sui social media, aggiungendo che al mento "non ci sono feriti". La polizia, che era in contatto con l'uomo, era arrivata nella zona dell'East Block poco prima delle 15 di sabato (le 21 in Italia) e successivamente aveva posto in lockdown l'intera aerea di Parliament Hill. Secondo l'emittente televisiva Ctv, il servizio di sicurezza del Parlamento (Pps) ha emesso un'allerta alle 14:45 ed ha chiesto alle persone che si trovavano all'interno degli edifici di “cercare rifugio nella stanza più vicina, chiudere e bloccare tutte le porte e nascondersi”.

Mondo: I più letti