Migranti, Trump firma legge per detenzione irregolari a Guantanamo

Mondo
©Ansa

Il Presidente Trump ha spiegato che nel carcere cubano potranno essere rinchiusi fino a trentamila immigrati illegali. “Un atto brutale” denuncia l’Avana

ascolta articolo

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha annunciato la firma di un ordine esecutivo che farà della prigione di Guantanamo un posto dove verranno detenuti i migranti illegali. Nel carcere di massima sicurezza di Guantanamo, all'interno della base navale americana a Cuba, per anni sono stati rinchiusi i prigionieri legati al terrorismo contro gli Stati Uniti. 

©Ansa

Guantanamo: centro detenzione migranti da oltre 30 mila letti

Donald Trump annuncia che "i criminali illegali stranieri" arrestati nelle retate lanciate dalla sua amministrazione saranno portati a Guantanamo, il centro di prigionia creato dagli Usa nella base navale a Cuba durante la guerra al terrorismo. Parlando alla Casa Bianca ha detto che "firmerà un ordine esecutivo per dare ordini al dipartimento di Difesa e per la Sicurezza Interna per iniziare a preparare un centro di detenzione migranti da 30mila letti a Guantanamo". 

Approfondimento

Incidente aereo a Washington, le immagini dei soccorsi. FOTO

©Ansa

Cuba contro l'annuncio di Trump: atto brutale       

Cuba ha definito l'intenzione del presidente Usa Donald  Trump di inviare i migranti irregolari a Guantanamo come un "atto brutale". Il campo di prigionia di Guantanamo è una struttura detentiva degli Stati Uniti di massima sicurezza, interna alla base navale americana, situata sulla costa dell'omonima baia sull'isola di Cuba.  

©Ansa

Mondo: I più letti