Inizialmente prevista alle 7,00 italiane, la missione è partita con oltre un'ora di ritardo per due stop imprevisti al conto alla rovescia
È iniziato il primo test in volo del razzo New Glenn dell'azienda Blue Origin fondata da Jeff Bezos. L'obiettivo è ottenere la certificazione da parte della first National Security Space Launch. Inizialmente previsto alle 7,00 italiane, il lancio è avvenuto con oltre un'ora di ritardo per due stop imprevisti al conto alla rovescia. Alto 98 metri e con un diametro di sette, il razzo è destinato a portare in orbita carichi commerciali e rientrare a Terra per essere riutilizzato. Il lancio è avvenuto dalla Space Force Station di Cape Canaveral.
La sfida a Musk
New Glenn è in grado di lanciare in orbita carichi pesanti e rappresenta "un importante passo avanti per Blue Origin e per l'industria spaziale" perché permetterebbe a Blue Origin di raggiungere il suo grande rivale, SpaceX, che da diversi anni dispone di razzi in grado di trasportare carichi medio-pesanti (Falcon 9 e Falcon Heavy) e attualmente sta sviluppando il razzo più potente mai progettato.