È morto il primo malato grave di aviaria negli Stati Uniti

Mondo

Si tratterebbe di un 65enne ricoverato per patologie pregresse. Lo ha reso noto il dipartimento della Sanità della Louisiana, secondo cui il paziente era stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto l'H5N1 in seguito a esposizione a uccelli da cortile e uccelli selvatici. I funzionari sanitari della Louisiana hanno dichiarato che le indagini non hanno rilevato altri casi umani collegati all'infezione di questa persona

ascolta articolo

Il dipartimento della Salute della Louisiana ha annunciato che il paziente ricoverato in ospedale per il primo caso umano di influenza aviaria ad alta patogenicità negli Stati Uniti è morto. Lo riferiscono i media americani.

La vittima

Si tratterebbe di un 65enne ricoverato per patologie pregresse la prima persona morta negli Stati Uniti per l'influenza aviaria. Lo ha reso noto il dipartimento della Sanità della Louisiana, secondo cui il paziente era stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto l'H5N1 in seguito a esposizione a uccelli da cortile e uccelli selvatici. I funzionari sanitari della Louisiana hanno dichiarato che le indagini non hanno rilevato altri casi umani collegati all'infezione di questa persona.

Vedi anche

Influenza aviaria, Ilaria Capua: "Il salto di specie è già avvenuto"

Mondo: I più letti