L'aereo della presidente del Consiglio italiana è ripartito da Palm Beach poco dopo le 5 del mattino in Italia. A Mar-a-lago, in Florida, l'incontro con il presidente eletto Donald Trump. Tra i temi affrontati gas, dazi, Ucraina, Medio Oriente e anche probabilmente il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso, sul quale - spiega il New York Times - Meloni ha spinto "aggressivamente"
ascolta articolo
Una visita lampo, quella della premier Giorgia Meloni, che è volata negli Stati Uniti per un incontro con il presidente eletto, Donald Trump. L'aereo della presidenza del Consiglio è già ripartito da Palm Beach, poco dopo le 5 del mattino italiane, di ritorno verso l'Italia. Trump l'ha definita "una leader che ha preso d'assalto l'Europa".
Tra i temi affrontati nell'incontro (VIDEO), gas, dazi, Ucraina, Medio Oriente e anche probabilmente il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso, tema sul quale - rivela il New York Times - Meloni avrebbe spinto "aggressivamente" con il presidente eletto. Nella vicenda rientra anche l'arresto in Italia dell'iraniano Mohammad Abedini Najafabadi, ricercato dagli Usa.
Non visualizzi questo contenuto?
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Trump: "Meloni ha preso d'assalto l'Europa"
Giorgia Meloni "ha davvero preso d'assalto l'Europa". Così il presidente eletto Donald Trump durante la visita della premier italiana a Mar-a-Lago (LE FOTO), secondo quanto riferisce su X il reporter del Wall Street Journal Alex Leary. "È molto emozionante, sono qui con una donna fantastica, il primo ministro italiano", ha detto Trump di Meloni.
"Grande alleata, leader forte": così il futuro segretario di Stato Marco Rubio su Giorgia Meloni quando è stato chiamato sul palco a Mar-a-Lago da Donald Trump, secondo quanto riferisce su X il reporter del Wall Street Journal Alex Leary. Questo il benvenuto in Florida di Rubio.
Donald Trump - insieme a Giorgia Meloni, Marco Rubio ed altri - dopo la cena ha poi guardato la première di un documentario incentrato sui ricorsi nelle elezioni del 2020 (quando denunciò brogli di massa, ndr), con un focus sugli sforzi dell'avvocato John Eastman: lo scrive su X il reporter del Wall Street Journal Alex Leary.