La principale sospettata, Natalie Rupnow, 15 anni, si sarebbe sparata a sua volta morendo durante il trasporto in ospedale. La sparatoria è avvenuta all'interno di un'aula studio frequentata da studenti di classi miste
Sarebbe una studentessa di 15 anni la principale sospettata della sparatoria avvenuta in una scuola cristiana privata a Madison, nel Wisconsin. A riferirlo è stata la polizia, sottolineando che la giovane, Natalie Rupnow, si sarebbe sparata a sua volta morendo durante il trasporto in ospedale.
La sparatoria a Madison
La sparatoria è avvenuta all'interno di un'aula studio frequentata da studenti di classi miste. A dare l'allarme, avvertendo il 911, è stato un alunno della seconda elementare della Abundant Life Christian School. Come specificato dal capo della polizia di Madison, Shon Barnes, citato dalla Cnn, Rupnow era conosciuta con il nome di Samantha. Dalle prime ricostruzioni, pare che la ragazzina aveva un'insana ammirazione per uno dei due autori della strage di Columbine del 1999. Su alcuni media Usa, infatti, è stata pubblicata una foto della 15enne che indossa la maglietta con il logo di una band tedesca, identica a quella di Eric Harris, il killer 18enne che assieme a Dylan Klebold massacrò 12 studenti e un insegnante alla Columbine High School, in Colorado. La polizia di Madison sta esaminando, intanto, i post online e un possibile 'manifesto' pubblicato da qualcuno che sosteneva di essere amico della killer "Non siamo ancora riusciti a localizzare questa persona, ma è qualcosa su cui stiamo lavorando. Controlleremo anche i suoi effetti personali, se avesse un computer o un cellulare", ha detto Shon Barnes.