Paesi Bassi, crolla un condominio all'Aia. Si scava tra le macerie: si temono 20 morti

Mondo
©Getty

Secondo quanto scrive Regio15, agenzia di stampa locale, "è stato emesso il codice 20, il che significa che i servizi di emergenza si aspettano più di 20 vittime". De Telegraaf, che cita i servizi di emergenza, parla di 20 "vittime" senza però specificare se per vittime si intendano anche i feriti

ascolta articolo

Un blocco di appartamenti di tre piani all'Aia è parzialmente crollato questa mattina dopo un incendio e un'esplosione. Circa cinque case sono crollate durante il rogo e 40 abitazioni sono state fatte evacuare. I soccorritori sul posto hanno avviato le ricerche di possibili intrappolati sotto le macerie. Il servizio antincendio della città riferisce in un comunicato che "in questo momento i servizi di emergenza sono impegnati a salvare e cercare persone e a combattere l'incendio". Secondo quanto scrive Regio15, agenzia di stampa locale, "è stato emesso il codice 20, il che significa che i servizi di emergenza si aspettano più di 20 vittime". De Telegraaf, che cita i servizi di emergenza, parla di 20 "vittime" senza però specificare se per vittime si intendano anche i feriti. 

©Getty

Indagini in corso

Non si conosce il numero dei dispersi né cosa abbia causato l'esplosione nel palazzo che si trova non lontano dal centro della città. Diverse persone sono già state salvate, ha riferito l'agenzia di stampa locale Regio15, precisando che gli appartamenti sembrano distrutti dall'esplosione. Le prime immagini dell'emittente pubblica Nos hanno mostrato diverse decine di vigili del fuoco che affrontavano un grande incendio e sfondavano le porte per accedere al condominio.

Vedi anche

Incendio in una sinagoga a Melbourne, il premier: “Azione oltraggiosa”

©Getty

Mondo: I più letti