Cina, tigre siberiana sfonda il cancello, uomo si salva fuggendo: il video virale

Mondo

L'episodio è avvenuto lunedì scorso nel villaggio di Changtai, situato nella provincia nordorientale di Heilongjiang. Poco prima l'animale aveva attaccato un'altra persona

ascolta articolo

Un contadino cinese ha vissuto attimi di puro terrore quando una rara tigre siberiana si è scagliata contro il cancello della sua casa, abbattendolo con violenza. L'episodio è avvenuto lunedì scorso nel villaggio di Changtai, situato nella provincia nordorientale di Heilongjiang. Un video mostra l'uomo osservare la strada davanti alla sua abitazione, poi rientrare e chiudere il cancello metallico. Pochi secondi dopo, però, si vede l'arrivo della tigre, che si lancia proprio contro il cancello, sfondandolo., mentre il contadino corre verso casa per mettersi al sicuro.

Poco prima l'attacco della tigre a un altro uomo

Non, però, tutti sono stati così fortunati. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, poco prima un altro abitante del villaggio era stato attaccato mentre dava da mangiare al bestiame. Il 65enne è stato morso a un braccio e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Secondo il figlio della vittima, due tigri sarebbero in libertà nella zona, sebbene le autorità non abbiano confermato questa informazione. In seguito all'attacco, le autorità hanno avviato una vasta operazione di ricerca nel villaggio, utilizzando droni e telecamere a infrarossi. Gli abitanti sono stati invitati a rimanere nelle loro case e a segnalare eventuali avvistamenti di impronte o escrementi del felino.  

Leggi anche

Australia, tigre cerca di sbranare addestratrice in parco divertimenti

Mondo: I più letti