Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Israele Medio Oriente, raid israeliani in est Libano: oltre 50 morti

©Ansa

Aumenta a 52 il bilancio delle vittime degli attacchi aerei israeliani nell'est e a sud del Libano. Netanyahu convoca per domenica il gabinetto di sicurezza. Dall'Iran Khamenei: "Daremo risposta feroce ed energica". Secondo il New York Times l'ayatollah ha ordinato di preparare l'offensiva contro Tel Aviv perché i danni alle infrastrutture e le vittime sono "troppo grandi per essere ignorate"

LIVE

Idf, 'abbattuto in Siria un drone lanciato da est'

L'aviazione israeliana ha intercettato nella notte in territorio siriano un drone lanciato da est verso Israele: lo ha reso noto su Telegram l'esercito (Idf) sottolineando che il drone non è entrato nello spazio aereo del Paese. Questa mattina, inoltre, l'Idf ha rilevato nello spazio aereo israeliano circa dieci razzi provenienti dal Libano dopo che le sirene d'allarme sono risuonate nella zona dell'Alta Galilea. Alcuni razzi sono stati intercettati, mentre altri sono caduti in aree aperte. 

Media, dieci attacchi israeliani sulla periferia sud di Beirut

Sono almeno 10 gli attacchi aerei lanciati da Israele sulla periferia meridionale di Beirut. Lo riferisce al Jazeera. Due i morti finora segnalati e quattro i feriti. Nelle prime ore del mattino, l'esercito ha emesso un nuovo avviso di evacuazione: al momento, la maggior parte delle 700.000 persone che vivevano in alcuni quartieri delle periferia sono già andati via, ma molte altre sono rimaste in quanto non hanno nessun altro posto dove andare, dato che i rifugi sono pieni, scrive al Jazeera. Si tratta dei primi attacchi israeliani contro Beirut in quasi una settimana. 

Idf, 'ieri 90 razzi di Hezbollah contro Israele'

Il movimento libanese filo-iraniano ha lanciato ieri contro Israele (fino alle 23:00 ora locale, le 22:00 in Italia) circa 90 razzi: lo ha reso noto su Telegram l'esercito del Paese (Idf), aggiungendo che "l'Idf continuerà a difendere lo Stato di Israele e il suo popolo dalla minaccia rappresentata dall'organizzazione terroristica Hezbollah". 

Israele: confermata morte 4 tailandesi in attacco dal Libano

Il ministro degli Esteri thailandese ha confermato oggi che quattro cittadini del Paese sono stati uccisi ieri nel nord di Israele dal lancio di razzi provenienti dal Libano. Maris Sangiampongsa ha scritto su X di essere "profondamente rattristato" per le morti, avvenute vicino alla città di Metula, aggiungendo che un altro cittadino tailandese è rimasto ferito. Ieri i media israeliani avevano riferito che i quattro lavoratori stranieri uccisi nell'attacco erano cittadini tailandesi.

Media, '2 morti e 4 feriti in raid Idf su periferia Beirut

Due persone sono state uccise e altre quattro sono rimaste ferite in seguito ai raid aerei israeliani delle ultime ore sul quartiere Ain el-Remmaneh di Beirut, nella periferia sud-orientale della capitale libanese: lo riferiscono i media locali, come riporta Al Jazeera. Si tratta dei primi attacchi israeliani contro Beirut in quasi una settimana.

Mondo: I più letti