L'incidente è avvenuto nella zona est della città di Huston. Si tratta di un velivolo privato da turismo, come riferito da un membro del consiglio comunale di Houston, Mario Castillo
Tragico incidente in volo in Texas. Quattro persone sono morte nello schianto di un elicottero contro una torre radio. Il velivolo ha quindi preso fuoco ed è precipitato non lasciando scampo alle persone a bordo. L'incidente è avvenuto a Houston: l'elicottero R44 è precipitato poco prima delle 20 nel Second Ward della città, nella zona est. Le forze dell'ordine hanno allertato i residenti della zona che potrebbero trovare alcuni detriti dell’elicottero sulle loro proprietà.
Velivolo privato
L'elicottero, stando alle prime informazioni, era decollato da Ellington Field, a circa 15 miglia di distanza dal luogo dell’incidente. Un membro del consiglio comunale di Houston, Mario Castillo, ha riferito che il mezzo era "un elicottero privato da turismo", e non di proprietà del dipartimento di polizia di Houston come inizialmente trapelato. Polizia e vigili del fuoco hanno allertato i residenti vicino al luogo dell'incidente esortandoli a chiamare i servizi di emergenza qualora trovassero detriti nella loro proprietà o qualsiasi altra cosa che potrebbe aiutare nell’indagine.