Secondo l'agenzia ufficiale dell'Iran Irna, la cerimonia potrebbe tenersi domani, ma non ci sono dettagli né sull'orario né sul luogo della sepoltura. La notizia era già circolata la scorsa settimana, senza trovare conferme. Prima di essere ucciso, il capo della milizia sciita aveva accettato un cessate il fuoco di 21 giorni, secondo quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri libanese
Potrebbe tenersi domani la cerimonia per i funerali di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut venerdì scorso. Lo riferisce l’agenzia iraniana Irna, citando fonti dell’irachena Sabereen News. Non ci sono ulteriori dettagli sul funerale né sul luogo in cui sarà sepolto e per ora la notizia non è stata confermata da Hezbollah.
La notizia delle esequie imminenti era già circolata domenica 29 settembre, ma era poi stata smentita. Il corpo di Nasrallah è stato recuperato intatto dal luogo del raid, nella periferia sud di Beirut, la scorsa settimana.
Ministro Esteri libanese: "Nasrallah aveva accettato cessate il fuoco"
Intanto, secondo quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri libanese, Abdullah Bou Habib, in un’intervista alla Cnn, emerge come Nasrallah avrebbe accettato un cessate il fuoco di 21 giorni, prima di essere colpito dal raid dell’Idf. Il Libano aveva comunicato la decisione a Usa e Francia, che avevano presentato la proposta di tregua.