Usa 2024, Trump: "Dall'Iran un piano per uccidermi"

Mondo

Secondo il team dell'ex presidente informazioni di intelligence proverebbero che esistono minacce ''reali e specifiche" che Teheran voglia assassinare l'ex presidente.  "L'intero esercito americano sta osservando e aspettando", ha scritto il tycoon sul suo social network Truth

ascolta articolo

L'Iran avrebbe elaborato un piano per assassinare l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo sostiene la campagna del candidato repubblicano alle elezioni americane di novembre spiegando di aver avuto informazioni in merito dai servizi segreti americani. Secondo il team dell'ex presidente esisterebbero minacce ''reali e specifiche''. "L'Iran rappresenta una grande minaccia per la mia vita. L'intero esercito americano sta osservando e aspettando", ha scritto sul suo social network Truth l'ex presidente e candidato repubblicano alle presidenziali di novembre. "L'Iran ha già adottato misure che non hanno funzionato, ma ci riproverà. Sono circondato da più uomini, fucili e armi di quanto abbia mai visto prima", ha aggiunto.

Incriminato per tentato omicidio attentatore di Palm Beach 

Intanto è stato formalmente incriminato per il tentato omicidio di Donald Trump l'uomo che, lo scorso 15 settembre, si era nascosto con un fucile tra i cespugli del golf club a Palm Beach in Florida dove l'ex presidente stava giocando. Se riconosciuto colpevole di voler uccidere un candidato alla presidente degli Stati Uniti, rischia l'ergastolo. Lo hanno annunciato le autorità americane, spiegando che l'incriminazione è stata formulata dal gran giurì federale di Miami. In precedenza Ryan Wesley Routh, 58 anni, era stato incriminato per possesso illegale di arma da fuoco. Lunedì era stata resa nota una lettera scritta da Routh a un amico in cui annunciava la sua intenzione di uccidere Trump.

 

su insider

La corsa alla Casa Bianca è tornata a farsi serrata: i sondaggi

Mondo: I più letti