Questi Chow Chow versione bianco e nero sono diventati l’attrazione principale del parco zoologico. Un video virale che li ritrae, girato da un visitatore, è stato condiviso più di 1,4 milioni di volte
Non è la prima volta che diventa virale la notizia di cani dipinti per assomigliare ai panda. Accade in Cina, dove in uno zoo i Chow Chow versione bianco e nero sono diventati l’attrazione principale.
Che sia uno stratagemma o una sorta di omaggio all’amato animale nazionale del Paese, non tutti i turisti hanno apprezzato la sorpresa, diventata virale grazie al video girato da un visitatore dello zoo nella provincia meridionale del Guangdong. Come racconta Cnn, il filmato è stato pubblicato su Douyin, la versione cinese di TikTok, condiviso più di 1,4 milioni di volte e apprezzato da oltre 725.000 utenti.
I Panda Dogs
In una foto condivisa da un altro utente sui social media, i “simil panda” corrono e giocano all’interno di un recinto accanto a un cartello che recita appunto “cani dipinti” aggiungendo: “Ci chiamiamo Panda Dogs, un cane da compagnia che assomiglia a un panda, dipinto e vestito da Chow Chow. Siamo gentili, intelligenti, amichevoli, carini e adorabili!”.
A maggio, uno zoo nella provincia orientale del Jiangsu aveva suscitato indignazione tra i visitatori che, delusi, avevano scoperto il travestimento dei cani. In seguito alle critiche diffuse, lo zoo aveva ammesso lo stratagemma. In Cina si sta diffondendo negli ultimi anni anche l’usanza di tingere i propri animali domestici per farli sembrare altro, come ad esempio tigri e altri animali esotici.