Usa, Cnn: hacker Iran hanno inviato a Biden documenti di Trump. Il tycoon: "Mi attaccano"

Mondo

Il tycoon durante un comizio a Uniondale, Long Island fa riferimento a una notizia riportata dalla Cnn secondo la quale hacker iraniani avrebbero rubato dei documenti riservati alla sua campagna elettorale, inviandoli allo staff del suo avversario. I fatti sarebbero accaduti a giugno e luglio

ascolta articolo

Donald Trump passa all'attacco. Citando un comunicato dell'Fbi, parla di hacker iraniani che avrebbero rubato dei documenti riservati della sua campagna e li avrebbero inviati a quella di Joe Biden. I fatti sarebbero accaduti a giugno e luglio. Lo staff del presidente sostiene invece che ha ricevuto le email ma non le ha aperte. "Un attacco contro di me", dice il tycoon.

Trump torna a parlare ad un comizio dopo il secondo attentato contro di lui. "Voglio ringraziare il Secret Service e tutte le forze dell'ordine della Florida", ha detto il tycoon a Uniondale. L'ex presidente ha anche elogiato una donna a bordo di un' auto che ha visto l'attentatore a bordo del suo van, lo ha seguito e ha scattato una foto alla targa. "Solo una donna poteva farlo perchè gli uomini non sono intelligenti abbastanza", ha detto.

Il comizio

Da Long Island il magnate attacca i democratici: "La verità è che la minaccia alla democrazia non sono io ma Harris e i Democratici", ha detto, sostenendo che "i Repubblicani sono conservatori ma soprattutto siamo il partito del buon senso". Il tycoon ha quindi ringraziato il Secret Service per aver sventato l'ultimo presunto attentato ai suoi danni. "Dio mi ha protetto, non una volta ma due", ha aggiunto, ricordando ai suoi sostenitori che gli è stata data una missione: "Rendere di nuovo grande l'America. Salveremo il grande Stato di New York, se voterete per me ridurrò le tasse, il crimine e il livello del vostro stress", ha detto il tycoon. "Chiedo alla gente dello Stato di New York di votare per me, che cavolo avete da perdere con i livelli di criminalità record e l'invasione di migranti nelle strade?", ha esortato l'ex presidente.

approfondimento

Attentato a Trump, le immagini della bodycam di un agente. VIDEO

Mondo: I più letti