Colpito uno dei dormitori di una scuola, la Hillside Endarasha Academy di Kieni, nel Kenya centrale. Il precedente bilancio parlava di 17 morti accertati e 14 feriti
Sono almeno 70 i bambini dispersi in Kenya in seguito all'incendio divampato nella notte nel dormitorio della scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni, in Kenya. L'incendio ha provocato la morte già certificata di almeno 17 alunni, 14 quelli feriti. Lo ha indicato il vice presidente kenyota Rigathi Gachagua, parlando con i giornalisti.
"Abbiamo ancora 70 bambini di cui non si hanno notizie, ma questo non significa che siano morti o feriti", ha affermato Gachagua davanti all'Hillside Endarasha Academy, la scuola colpita dall'incendio, sulle cui cause si indaga.
Ci sono anche feriti gravi
Il rogo è scoppiato intorno a mezzanotte, come riferito dalla polizia locale, inghiottendo un dormitorio dove i bambini stavano dormendo. "Ci sono 17 vittime di questo incidente e altre persone sono state portate in ospedale con ferite gravi", ha detto il portavoce della polizia nazionale, Resila Onyango. "I corpi recuperati erano bruciati in modo irriconoscibile ed è probabile che ne vengano recuperati altri dopo che la scena sarà completamente analizzata", ha aggiunto, senza rivelare però l'età delle vittime.