La polizia ha riferito che "altri 63 sono rimasti feriti, alcuni in modo grave". Un kamikaze si è fatto esplodere e altri miliziani hanno fatto fuoco sulla gente. Colpita Lido Beach, luogo molto frequentato. Uccisi sei terroristi dalle forze di sicurezza
Almeno 32 persone sono rimaste uccise in un attacco terroristico a una spiaggia molto frequentata della capitale della Somalia, Mogadiscio, in particolare da uomini d'affari e dipendenti pubblici. Lo afferma la polizia somala, che spiega che "altri 63 sono rimasti feriti, alcuni in modo grave" e di aver ucciso cinque terroristi jihadisti di al-Shabaab, legati ad al Qaida, dopo che un kamikaze si è fatto detonare in mezzo ai bagnanti, seguito dal fuoco di altri miliziani. La spiaggia colpita dall'attentato, fa sapere la polizia, è Lido Beach.
Kamikaze si è fatto esplodere davanti a un hotel
L'attacco è avvenuto ieri sera. È probabile che il bilancio delle vittime dell'attacco salga, è stato reso noto dalle forze di sicurezza che hanno riferito come un attentatore suicida si sia fatto esplodere all'ingresso dell'hotel e gli altri abbiano cercato di prendere d'assalto l'albergo sparando anche in spiaggia, dove si trovavano molte persone. Gli scontri con le forze di sicurezza sono proseguiti fino alle prime ore del mattino.