La campagna elettorale entra nel vivo. In un video l’endorsement degli Obama per Harris: "Non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere". Trump grida al "colpo di Stato Pelosi-Obama" e attacca la vicepresidente definendola "una pazza di sinistra, anche sull'aborto". Secondo un sondaggio Nyt e Siena College, il tycoon è avanti solo di un punto. Harris si è detta "pronta" a un dibattito ma la campagna dell’ex presidente: "Prima i dem formalizzino il loro candidato"
L'endorsement a Kamala Harris degli Obama. VIDEO
Obama a Harris: “Sarai una fantastica presidente degli Usa”
Oltre al video in cui annuncia il suo endorsement, Barack Obama scrive su X che Harris "sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti. "All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che secondo noi sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno", ha dichiarato l'ex presidente. I DETTAGLI
Il post di Michelle Obama
Il post di Barack Obama
Michelle a Kamala: “Orgogliosa della mia ragazza, sarà storico”
L'ex first lady Michelle Obama, dando il suo endorsement alla vicepresidente Kamala Harris nella Corsa alla Casa Bianca, ha dichiarato di essere orgogliosa di lei e si aspetta che le prossime elezioni siano storiche. "Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza, Kamala, che sono orgogliosa di te. Sarà storico", ha affermato, come riporta Cnn.
Harris ringrazia gli Obama: vostra amicizia fondamentale
Kamala Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno nella corsa alla Casa Bianca, espresso con un video. "Oh mio Dio. Michelle, Barack, questo significa così tanto per me. Non vediamo l'ora di compiere questa impresa con voi due, Doug e io. E di uscire, di essere in viaggio", ha affermato la vicepresidente Usa, come riporta Cnn. "Ma più di tutto, voglio solo dirvi che le parole che avete detto e l'amicizia che ci avete dato in tutti questi anni significano più di quanto io possa esprimere, quindi grazie a entrambi. Significa così tanto. E ci divertiremo anche in questo, non è vero?", ha aggiunto.
Gli Obama appoggiano Harris con un video
Barack e Michelle Obama hanno appoggiato ufficialmente Kamala Harris in un video. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale", ha anche detto l'ex presidente a Kamala Harris durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie, secondo il video pubblicato da Cnn. Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno e ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni.
Campagna Trump: no dibattito fino a nomina ufficiale
"Dato il continuo caos politico di Joe Biden e dei repubblicani, i dettagli per un dibattito non possono essere finalizzati fino a quando i democratici non formalizzeranno il loro candidato". Lo afferma la campagna di Donald Trump, sottolineando che molti nel partito democratico - e "fra questi Barak Hussein Obama" - ritengono che Kamala Harris sia una "frode marxista che non può battere Trump e stanno quindi ancora aspettando per qualcuno 'migliore'. Per questo sarebbe inappropriato fissare cose con Harris perché i democratici potrebbero ancora cambiare idea".
Kamala Harris “pronta” al dibattito con Donald Trump
Kamala Harris è "pronta" a un dibattito con Donald Trump. Lo ha detto la stessa vicepresidente, accusando il rivale di "fare marcia indietro" dopo aver messo in dubbio il precedente accordo sui dibattiti. Con Joe Biden la campagna di Trump si è accordata per un faccia a faccia su Abc il 10 settembre, ma ora l'ex presidente ha chiesto che il dibattito sia spostato su Fox.
La campagna elettorale Usa
La campagna elettorale per le elezioni presidenziali americane entra nel vivo. Donald Trump grida al “colpo di Stato Pelosi-Obama” e attacca Kamala Harris definendola “una pazza di sinistra, anche sull'aborto”. Harris lancia il primo spot e attende l’endorsement di Barack Obama. Secondo un sondaggio del New York Times e Siena College, il tycoon è avanti solo di un punto (48% a 47%)