Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l'agenzia di stampa statale Xinhua. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso
Almeno 12 morti e 31 dispersi. È il bilancio del crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale a causa delle piogge torrenziali. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Xinhua, che cita il Dipartimento provinciale delle pubbliche relazioni, il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera intorno alle 20.40 (ora locale) "a causa di un acquazzone improvviso e di inondazioni”.
I dispersi sono almeno 31
Almeno 31 persone risultano disperse e le prime indagini indicano che 17 auto e otto camion sono caduti nel fiume. Le 12 vittime nella città di Shangluo sono state trovate all'interno di cinque veicoli recuperati dal fiume sotto il ponte. Le immagini trasmesse dalla televisione di Stato hanno mostrato una sezione del ponte parzialmente sommersa, con il fiume che scorreva sopra di essa.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24