Romania, ragazza uccisa da un orso durante un'escursione sui Carpazi

Mondo

Il ministro dell'Ambiente rumeno, Mircea Fechet, ha chiesto quote più elevate di uccisione degli orsi. Secondo le stime del governo di Bucarest, nei Carpazi rumeni vivono circa 8.000 orsi bruni (la seconda più grande popolazione di orsi in Europa dopo quella russa).

ascolta articolo

Stava facendo un’escursione con il fidanzato sul massiccio di Bucegi, a sud di Brasov, in Romania. Un orso, apparso all’improvviso, la ha afferrata e trascinata via. Non c’è stato nulla da fare per una turista 19enne in gita sui Carpazi. Il recupero del suo corpo è stato particolarmente complicato a causa della presenza dell’animale nella zona. A dar notizia della tragedia l'agenzia di stampa rumena Mediafax.

L'aggressione mortale

È stato il fidanzato a chiamare aiuto raccontando che l’orso aveva ucciso la sua ragazza. L’animale responsabile dell’aggressione mortale è stato poi abbattuto dagli uomini del servizio di emergenza intervenuti sul posto. Dopo la morte della diciannovenne il ministro dell'Ambiente rumeno Mircea Fechet ha chiesto quote più elevate di uccisione degli orsi. Secondo le stime del governo di Bucarest, nei Carpazi rumeni vivono circa 8.000 orsi bruni (la seconda più grande popolazione di orsi in Europa dopo quella russa).

vedi anche

Trentino, aumento avvistamenti orsi in Val di Sole: subito interventi

Mondo: I più letti