Elezioni Usa, Trump: “Biden non vuole mollare la corsa, per il suo ego"

Mondo
©Ansa

Il presidente degli Stati Uniti Biden non intende lasciare ed è andato all'attacco delle "elite dem" che gli chiede di ritirarsi: "Sfidatemi alla convention", ha detto in un'intervista a Msnbc

 

 

ascolta articolo

Donald Trump ha detto di ritenere che Joe Biden non ritirerà la sua ricandidatura alla Casa Bianca. "Penso che potrebbe benissimo restare in corsa, ha un ego e non vuole mollare"", ha dichiarato l'ex presidente e candidato repubblicano in un'intervista a Fox News. Il tycoon prevede inoltre che se Biden dovesse ritirarsi la vicepresidente Kamala Harris diventerebbe la candidata dei democratici alle elezioni Usa di novembre. "Penso che sarà lei: sono molto preoccupati per il voto, titubanti. Non vogliono farlo in nessun altro modo. Penso di essere davvero arrivato a credere che è questo quello che faranno", afferma Trump.

Il duello televisivo

Donald Trump, ritornando al face to face televisivo ha rincarato la dose affermando che quello con Joe Biden è stato "un dibattito strano, perché fin dai primi minuti le risposte che ha dato" il presidente americano "non avevano molto senso". "Non erano nemmeno risposte: erano solo parole messe insieme che non avevano significato", ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Sembrava estremamente pallido, per usare un eufemismo" e la sua voce era "piuttosto debole", ha proseguito il tycoon rispondendo alle domande del conduttore tv Sean Hannity.  

"Sono sempre più frustrato"

La conferma arriva dallo stesso Biden che non lascia e, anzi, rilancia la sfida. Il presidente degli Stati Uniti è andato all'attacco delle "elite dem" che gli chiede di ritirarsi e rinunciare alla candidatura per le elezioni di novembre 2024. "Sfidatemi alla convention", ha detto Biden un'intervista a Msnbc. "Sono sempre più frustrato dalle elite del partito - dice Biden - Chiunque di loro pensa che non dovrei candidarmi, si candidi alla presidenza e mi sfidi alla convention".

"Impegnato a rimanere in corsa"

Intanto, in una lettera ai membri democratici del Congresso, Biden ribadisce la sua volontà di proseguire la campagna e affrontare Donald Trump. "Voglio che sappiate che, nonostante tutte le speculazioni sulla stampa e altrove, sono fermamente impegnato a restare in questa corsa, a condurla fino alla fine e a battere Donald Trump", ha scritto Biden, secondo quanto riporta la Cnn.

 

approfondimento

Usa 2024, Biden insiste: "Non lascio la corsa, basta drammi"

Mondo: I più letti