Papa Francesco dall'ottico di fiducia in centro a Roma: è bagno di folla. FOTO

Mondo
Ansa/ Tiziana Lupi

Ieri aveva faticato a leggere l'omelia a Trieste, oggi il Pontefice è tornato nel negozio in via del Babuino della famiglia Spiezia, dove è già stato in passato. Ad attenderlo curiosi e fedeli, romani e turisti: si è concesso a foto e selfie e anche una volta salito sulla sua 500 bianca targata SCV per tornare in Vaticano ha continuato a stringere mani

ascolta articolo

Durante la lettura dell’omelia di domenica 7 luglio a Trieste, in occasione della Settimana sociale dei cattolici, qualcuno si era accorto che faticava a leggere. E infatti oggi Papa Francesco aveva un appuntamento dall’ottico di fiducia, un’antica bottega storica di soli 8 mq in via del Babuino, gestita dalla famiglia Spiezia. Qui andò anche nel 2015, quando la sua comparsata in negozio si trasformò in un bagno di folla. Nonostante abbia cercato di tenere il solito basso profilo durante le uscite dal Vaticano, anche questa volta via del Babuino è stata riempita da fedeli e curiosi. Il Pontefice, sulla carrozzina, si è concesso a foto e selfie, e anche una volta salito sulla sua 500 bianca targata SCV ha continuato a stringere mani. 

La visita di Papa Francesco all'ottico di via del Babuino

Accompagnato da alcuni gendarmi, Papa Francesco è stato accolto in via del Babuino dal patron del negozio Alessandro Spiezia. Con il Pontefice c'era anche un collaboratore della segreteria, che gli ha consegnato alcuni rosari per distribuirli ai curiosi, romani e turisti, che si sono immediatamente avvicinati.

NO FRANCE - NO SWITZERLAND: June 8, 2019 : Msgr. Georg Ganswein talk to Pope Francis as he meets 400 children from different Italian regions who came by train to the Vatican, in the courtyard of San Damaso, in the Vatican.

vedi anche

Papa Francesco nomina Padre Georg nunzio apostolico dei Paesi Baltici

Reduce dalla visita di ieri a Trieste, dove è intervenuto a conclusione delle Settimane sociale dei cattolici, papa Francesco è uscito dal Vaticano questo pomeriggio, per recarsi dal suo ottico di fiducia in via del Babuino, a due passi da piazza del Popolo, 08 luglio 2024. Un'uscita di basso profilo, naturalmente, come fatto altre volte in passato per recarsi proprio dall'ottico o in farmacia. Dall'ottico in particolare andò già nel 2015 quando il suo "cambio di montatura" divenne un enorme bagno di folla. 
TIZIANA LUPI
+++ PER GENTILE CONCESSIONE +++
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Ansa/ TIZIANA LUPI +++ PER GENTILE CONCESSIONE +++
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Mondo: I più letti