Guerra Israele-Hamas, Netanyahu: "Gli scontri a Rafah stanno finendo"

©Ansa

L'agenzia Wafa ha riferito di "10 palestinesi uccisi in raid" israeliani su una casa nel quartiere di Sabra a Gaza City e su un'altra a nord del campo profughi di Nuseirat, sempre nel centro della Striscia. Sono almeno 42 i morti e molti i feriti, secondo fonti palestinesi, dopo un altro raid dell'esercito israeliano sul campo profughi di Shati e nel sobborgo di Tuffah, nel centro della Striscia. Secondo lo Stato ebraico, l'obiettivo era il capo del dipartimento operativo di Hamas, Raad Saad

LIVE

Medioriente, Al Jazeera: Israele intensifica attacchi a Rafah

Le forze israeliane stanno intensificando gli attacchi aerei e i bombardamenti di artiglieria sulla citta' meridionale di Rafah. Lo riferiscono i corrispondenti di Al Jazeera Arabic, secondo cui le forze israeliane stanno facendo saltare in aria alcune case nel quartiere Brasile (a sud), mentre elicotteri e carri armati israeliani sono impegnati in scontri a fuoco nel centro della città. 

Medioriente, Wafa: palestinesi feriti in raid Israele in Cisgiordania

L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che le truppe israeliane hanno aperto il fuoco nella città di ar-Ram, nella Cisgiordania occupata, ferendo almeno sei persone. Gli attacchi sarebbero avvenuti vicino al muro di separazione, costruito da Israele, che circonda la città palestinese situata a nord-est di Gerusalemme. Wafa ha anche riferito di incursioni israeliane nel campo di Ein el-Sultan a Gerico, nelle citta' di Anabta e Kafr al-Labad vicino a Tulkarem, e nella citta' di Tuqu vicino a Betlemme. Citando fonti locali, l'agenzia ha detto che i raid hanno innescato scontri a Tuqu, con le forze israeliane che hanno usato proiettili rivestiti di gomma e gas lacrimogeni e ferito decine di palestinesi. 

Medioriente, Almeno 42 morti in raid a Gaza City

Almeno 42 morti e molti feriti, secondo fonti palestinesi, è il bilancio di un raid dell'esercito israeliano sul campo profughi di Shati e nel sobborgo di Tuffah, a Gaza City, nel centro della Striscia. Secondo lo Stato ebraico, l'obiettivo dei raid era il capo del dipartimento operativo di Hamas Raad Saad. La Croce Rossa denuncia che, in un altro attacco nel sud del Paese, è stata danneggiata la sede dell'organizzazione internazionale e 25 persone sono state uccise. Israele nega responsabilità.

Mondo: I più letti