Euro 2024, la Germania vincerà all'esordio con la Scozia: parola dell'orango Walter. VIDEO
MondoWalter, 35 anni, è un orango dello zoo di Dortmund che da anni prevede gli esiti delle partite di calcio. Alla vigilia dell'apertura degli Europei di calcio 2024, ha pronosticato il risultato del match d'esordio: vittoria per la Germania
Due secchi pieni di cibo colorato, uguali in tutto tranne che nella sciarpa decorativa, si trovano di fronte a Walter, orango 35enne dello zoo di Dortmund. Dopo una breve esitazione, il primate non ha dubbi e si lancia sul cesto ornato con i colori della Germania. Con buona pace del secchio scozzese. Questa è solo l'ultima delle previsioni dell'orango, veterano dei pronostici impegnato già agli scorsi mondiali, che ha così predetto la vittoria dei padroni di casa all'esordio negli Europei di calcio 2024.
Precedenti illustri
Parlando di vaticini animali, la mente di ogni appassionato di calcio non può non tornare al polpo Paul, il cefalopode che al Mondiale sudafricano del 2010 indovinò l'esito di tutte le otto partite per le quali era stato interrogato. Nel suo caso, la previsione passava dalla scelta della vasca, fra due presentate, in cui entrare. Per la mucca Yvonne, invece, il pronostico dipendeva dalla scelta del mangime. Ma le sue non furono previsioni fortunate e in breve fu "licenziata". Stessa sorte toccò anche al lama inglese che ottenne grande successo sul web, al pari della lontra Maya dalla Spagna. Se dunque l'orango Walter si guadagnerà lo stesso favore del pubblico, dipenderà solo dagli esiti dei suoi pronostici.