Beirut, sparatoria davanti all'ambasciata degli Stati Uniti: 2 feriti

Mondo
©Ansa

Il responsabile della sparatoria è un cittadino siriano, arrestato e ricoverato in ospedale. La seconda persona ferita si trovava all'interno dell'ambasciata

ascolta articolo

Una sparatoria davanti all'ambasciata Usa nel nord di Beirut ha provocato due feriti, fra i quali anche l'uomo che ha sparato. Secondo quanto riporta la testata libanese L'Orient le jour, la sparatoria è avvenuta stamattina presto e l'esercito libanese ha confermato che responsabile della sparatoria è un "cittadino siriano", al quale "hanno risposto" i militari (Guerra Israele - Hamas, segui la diretta).

Arrestato l'attentatore

L'attentatore ferito è stato arrestato e ricoverato in ospedale. L'esercito aggiunge di aver avviato un'indagine preliminare per determinare le circostanze dell'incidente. Un portavoce dell'esercito ha detto che una seconda persona è rimasta ferita nell'ambasciata. Questa ha precisato in un comunicato stampa che l'attentatore aveva aperto il fuoco "con un'arma leggera vicino all'ingresso dell'ambasciata alle 8:34". "Grazie alla rapida risposta dei militari, delle Forze di Sicurezza Interna e del nostro team di sicurezza, l'ambasciata e i suoi dipendenti sono al sicuro. Le indagini sono in corso", si legge ancora sul giornale libanese.

JABALIA, GAZA - MAY 30: Palestinians return to their homes following the withdrawal of the Israeli army from the Jabalia area in the northern Gaza Strip, where ground attacks continued for nearly three weeks on May 30, 2024. The destruction and damage to residential areas and infrastructure became evident. (Photo by Karam Hassan/Anadolu via Getty Images)

approfondimento

Hamas ok piano cessate il fuoco Usa. Netanyahu: tregua a tempo.

Mondo: I più letti