L'incredibile ritrovamento messo a segno da una coppia di appassionati di pesca con la calamita. Dopo le verifiche del caso, la polizia ha consentito loro di mantenere il possesso delle banconote, che, però, sono in gran parte danneggiate
Pesca da record per una coppia di appassionati di New York, abituati a imbattersi con la calamita in oggetti vecchi, come scarpe o biciclette, e incappati stavolta in una la cassaforte con un bottino di 100mila dollari. James Kane e Barbie Agostini, questi i nomi della coppia di appassionati pescatori, ha messo a segno l'incredibile ritrovamento in un lago nel Corona Park di Flushing Meadows. Potranno tenere tutto il denaro secondo la polizia, che ha fatto le verifiche del caso, ma le banconote, per loro sfortuna, sono in gran parte lesionate.
Nessun proprietario della cassaforte identificato
La coppia è riuscita ad aprire la cassaforte e ha trovato i contanti in mazzi di banconote da 100 dollari, per un valore stimato, appunto, di 100mila dollari. Kane ha spiegato che hanno iniziato a pescare con i magneti durante la pandemia per il semplice gusto della caccia al tesoro. La pesca con i magneti consiste nel mettere in acqua una corda con un forte magnete con la speranza di recuperare oggetti metallici. Nessuno, però, si sarrebbe mai aspettato che all'estremità del filo stavolta ci fosse una cassaforte. La coppia ha detto di aver contattato il dipartimento di polizia di New York per verificare che non ci fosse alcun crimine legato al denaro e dopo le verifiche è stato detto che non c'era modo di identificare il proprietario originale della cassaforte.