India, incendio nel reparto maternità di un ospedale pediatrico: morti sei neonati

Mondo
©Getty

Il rogo è avvenuto in una struttura di Nuova Delhi. Ieri un altro incendio nel Paese ha devastato un luna park della città di Rajkot, nello stato occidentale del Gujart, casuando quasi 30 morti, tra cui molti bambini

ascolta articolo

Sei neonati sono morti in un incendio che ha devastato l'ospedale New Born Baby Care di Nuova Delhi. Lo riferisce la polizia locale. Durante il rogo si trovavano nel reparto 12 neonati che sono stati tutti portati via dall'incendio ma sei di loro erano già morti quando i medici sono riusciti a soccorrerli, mentre u settimo era morto per altrec cause prima che divampasse il rogo. Ieri un altro incendio ha devastato un luna park della città di Rajkot, nello stato occidentale del Gujart, casuando quasi 30 morti, tra cui molti bambini. 

 

"Procedimenti legali contro la proprietà dell'ospedale"

"Si stanno avviando procedimenti legali contro la proprietà dell'ospedale", ha detto un agente della polizia, senza però fornire dettagli su come sono morti i bambini. L'incendio, che ha mobilitato quattordici camion dei pompieri, è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri pressoe "si è propagato troppo rapidamente a causa dell'esplosione di una bombola di ossigeno", ha detto all'agenzia di stampa Press Trust of India (Pti) il direttore dei vigili del fuoco della città, Atul Garg. Parlando di una situazione "straziante", il primo ministro di Delhi Arvind Kejriwal ha sottolineato che "i responsabili di questa negligenza ne risponderanno".    

 

This aerial photograph taken on May 25, 2024 shows firefighters trying to extinguish a fire which broke out at an amusement park facility in Rajkot, in India's Gujarat state. At least 16 people were killed, most of them children, when a fire broke out at a packed amusement park facility in India on May 25, officials said. (Photo by AFP) (Photo by -/AFP via Getty Images)

approfondimento

Incendio in un luna park in India: diversi morti, molti bambini

Mondo: I più letti