Raid russo a megastore a Kharkiv, ci sono morti e dispersi

©Ansa

Un raid russo ha colpito un ipermercato di prodotti da costruzione a Kharkiv in una zona residenziale. Zelensky: "Potrebbero esserci 200 persone". Il Segretario generale della Nato ha invitato gli alleati che forniscono armi all'Ucraina a porre fine al divieto di usarle per colpire obiettivi militari in territorio russo. Salvini replica: "Non se ne parla". E Tajani: "Ogni decisione deve essere presa in maniera collegiale". Gli USA hanno annunciato ieri un nuovo pacchetto di 275 milioni di dollari di aiuti militari

LIVE

Stoltenberg: via divieto a Kiev contro obiettivi in Russia

Jens Stoltenberg ha invitato gli alleati della Nato che forniscono armi all'Ucraina a porre fine al divieto di usarle per colpire obiettivi militari in Russia. Lo riporta il settimanale The Economist, che ha intervistato il Segretario generale dell'Alleanza. Il chiaro obiettivo di Stoltenberg, anche se mai nominato, è la politica del presidente statunitense Joe Biden - scrive l'Economist - di controllare ciò che l'Ucraina può e non può attaccare con i sistemi forniti dagli americani.

Blinken chiama Baerbok: sostegno comune all'Ucraina

Antony Blinken ha parlato con la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock per riaffermare il sostegno comune di Stati Uniti e Germania alla lotta dell'Ucraina contro l'aggressione russa e discutere le sfide poste dalla Cina, incluso il suo sostegno al settore della difesa di Mosca. Lo riferisce una nota del dipartimento di Stato. Il segretario di Stato americano e la ministra hanno inoltre discusso degli sforzi per raggiungere un cessate il fuoco che garantirebbe il rilascio degli ostaggi e faciliterebbe l'assistenza umanitaria a Gaza e hanno concordato sull'importanza di prevenire l'escalation del conflitto in Medio Oriente. 

Bombe russe su Kharkiv: colpiti un liceo e un condominio

Un liceo e un condominio di Kharkiv, nell'Ucraina nord-orientale, sono stati colpiti nella notte durante un attacco russo: lo ha reso noto il sindaco della città, Igor Terekhov, come riporta Rbc-Ucraina. Il liceo, nel distretto di Slobid, è stato parzialmente distrutto mentre il condominio è stato danneggiato, ha precisato il sindaco, aggiungendo che diverse auto sono state danneggiate. "Non ci sono ancora informazioni su eventuali feriti o vittime", ha riferito Terekhov. 

Mondo: I più letti