Guerra Medioriente, Hamas nega la ripresa dei colloqui al Cairo per la tregua

Secondo l'agenzia palestinese Wafa il raid ha colpito una casa nella città di Beit Hanoun, a nord della Striscia di Gaza. Non si fermano i bombardamenti su Rafah, nonostante l'appello della corte dell'Aja a fermare i radi. Tajani riceve il premier dell'ANP Mustafa e annuncia la ripresa di finanziamenti all'UNRWA. Poi incontro anche con Meloni. Media: "Prossima settimana riprendono i negoziati per gli ostaggi"

LIVE

Media, raid israeliano a Nuseirat: 4 morti

Almeno quattro persone sono morte in seguito ad un attacco israeliano nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza: lo riporta Al Jazeera, che cita i media locali. Il raid aereo israeliano ha colpito un condominio, secondo le fonti. Ci sono diversi feriti.

Wafa: attacco israeliano in Cisgiordania, ci sono vittime

L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che un numero imprecisato di palestinesi è morto soffocato ieri sera nella parte meridionale della città Hebron, nel sud della Cisgiordania, in seguito ad un attacco israeliano con lacrimogeni e granate assordanti. La Wafa, che cita un suo corrispondente, aggiunge che i soldati hanno imposto il coprifuoco nella zona e hanno inasprito le restrizioni nei quartieri di Jaber, as-Salaymeh e Wadi al-Hasin. 




Attacchi israeliani su Rafah dopo ordine sospensione della Corte dell'Aja

Le forze israeliane hanno bombardato la Striscia di Gaza, compresa Rafah, anche dopo la pronuncia della Corte internazionale di giustizia dell'Aja che ha ordinato la sospensione delle operazioni militari in questo settore. Testimoni palestinesi e della France Presse hanno riferito d  attacchi israeliani a Rafah e a Deir al-Balah, che si trova nel centro della Striscia.


Mondo: I più letti