California, pompieri salvano un cucciolo di cane incastrato nel muro. VIDEO
MondoI pompieri della città di Orange, in California, hanno salvato un cucciolo di cane intrappolato in un muro di casa. L'animale da compagnia si era intrufolato dietro alla vasca da bagno, dove è rimasto bloccato per due ore e mezza
Si chiama Faye il cucciolo di cane che domenica scorsa ha vissuto ore di agitazione, intrappolato fra le mura di casa propria, prima di essere salvato dai Vigili del fuoco della città di Orange, in California. L’animale da compagnia, secondo i pompieri, si era intrufolato in una “piccola porta di accesso idraulico” rimanendo bloccato sotto la vasca da bagno per oltre due ore e mezzo. A chiamare i soccorsi è stata la sua famiglia che, dopo aver tentato di farlo uscire in ogni modo, ha temuto che a Faye venisse a mancare l’aria dentro al piccolo pertugio nel muro.
"Faye, stai bene?"
A registrare il video che riprende il salvataggio, sono stati gli stessi pompieri, che hanno delicatamente rotto il muro in cui Faye era bloccata. “Che succede, Faye? Stai bene?”, chiedevano udendo qualche piccolo gemito di sollievo dal cucciolo che iniziava a mettere il muso fuori dal buco aperto dai Vigili del fuoco. Sono bastati qualche colpo di martello e una stretta fessura aperta dai soccorsi, perché Faye, forte della sua esile corporatura, riuscisse a liberarsi dalla trappola. “Era felicissima di riunirsi con i propri cari”, hanno commentato i pompieri. Che spiegano come, secondo la famiglia, il cucciolo starebbe già “pianificando il prossimo guaio”. “Forse la rivedremo presto”, ironizzano i Vigili del fuoco.