In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Un uomo accoltella sei passanti in Svizzera, alcuni gravi: arrestato

Mondo
©Ansa

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio nella città di Zofingen, nel nord della Svizzera, ha precisato la polizia del Canton Argovia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un uomo armato di coltello ha ferito almeno sei passanti nel nord della Svizzera, prima di essere arrestato. Alcuni sono gravi. Lo rende noto la polizia. L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio nella città di Zofingen, nel nord della Svizzera, ha precisato la polizia del Canton Argovia. L'identità e il movente dell'assalitore non sono stati al momento resi noti, così come il numero dei feriti. Il sospetto, anch'egli rimasto ferito, è stato arrestato due ore dopo l'aggressione.

Le indagini

La polizia non ha ancora fornito alcuna indicazione sulla sua identità o sul movente del gesto dell'aggressore. E' emerso comunque che anche lui è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale, come ha riferito il portavoce della polizia cantonale Bernhard Graser. Il quotidiano locale Zofinger Tagblatt ha fatto sapere che l'aggressore si è autoinflitto le ferite.  Secondo un altro giornale locale, tra i feriti leggeri ci sarebbe anche una donna incinta. La donna "è stata colpita al volto e presenta qualche gonfiore ma sta bene viste le circostanze", ha detto al giornale il marito.

I velivoli dei soccorritori impegnati nelle ricerche, 02 aprile 2024. E' di tre morti e di tre feriti il bilancio dell'incidente sulle Alpi svizzere occorso stamane a un elicottero adibito al servizio di eliski, la pratica dello sci fuoripista servendosi di un velivolo come mezzo di risalita. A bordo c'erano il pilota, una guida alpina e quattro clienti.
ANSA/POLIZIA CANTON VALLESE
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Elicottero si schianta sulle Alpi Svizzere, tre morti