L'impatto è avvenuto questa mattina sul Petit Combin provocando la morte di tre persone. Atre tre sono invece rimaste ferite. A bordo c'erano il pilota, una guida alpina e quattro sciatori. Il velivolo, adibito al servizio di eliski, sarebbe scivolato lungo la parete nord della montagna per "ragioni da determinare"
Un elicottero adibito al servizio di eliski si è schiantato questa mattina sulla parete nord del Petit Combin, sulle Alpi svizzere. Nell'incidente sono morte tre persone e altre tre sono rimaste ferite. Stando a quanto ha riferito la polizia del Canton Vallese, a bordo c'erano il pilota, una guida alpina e quattro clienti.
L'incidente
L'elicottero, utilizzato per l'eliski (la pratica dello sci fuoripista servendosi di un velivolo come mezzo di risalita), si è schiantato verso le 9.25 sul Petit Combin, dove sarebbe dovuto atterrare per far scendere guida e sciatori. Arrivato nella parte alta della montagna che culmina a 3.668 metri di quota, il velivolo "è scivolato lungo la parete Nord" per "una ragione che l'inchiesta dovrà determinare". Sul posto sono intervenuti i soccorritori, attualmente impegnati con mezzi ingenti, tra cui sette elicotteri.