McDonald's contro caro-prezzi, lancia in Usa pasto a 5 dollari

Mondo
©Ansa

L'offerta allo studio potrebbe includere un McChicken o un McDouble insieme a patatine fritte e una bevanda. Secondo quanto riportato da Bank of America, le catene di franchising alimentare in America negli ultimi due anni hanno subito una flessione

ascolta articolo

McDonald's tende la mano ai consumatori americani preoccupati per il caro-prezzi e lancia un pasto a cinque dollari. L'iniziativa durerà un mese e partirà il prossimo 25 giugno. Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Coca-Cola - partner di vecchia data di McDonald's - sponsorizzerà la misura con 4,6 miliardi di dollari.

L'offerta

L’offerta allo studio potrebbe includere un McChicken o un McDouble insieme a patatine fritte e una bevanda. Secondo quanto riportato da Bank of America, le catene di franchising alimentare in America negli ultimi due anni hanno subito una flessione. Chris Kempczinski, CEO della società, ha dichiarato che l’attenzione ora deve focalizzarsi “sull’accessibilità economica per poter attirare nuovi clienti. I consumatori continuano a essere sotto pressione devono sostenere costi elevati ogni giorno e il settore della ristorazione ne risente”.

vedi anche

Mc Donald's, guasto tecnologico dal Giappone all'Australia

I boicottaggi

Secondo la BBC, l’azienda aveva mancato il target di vendita anche a causa di campagne di boicottaggio per la guerra in Medioriente. Per la prima volta in 4 anni, le vendite trimestrali erano calate rispetto alle attese e a inizio anno le azioni della compagnia erano crollate del 3,9%. 

approfondimento

McDonald's debutta nel beauty. La collaborazione con Nails.INC

Mondo: I più letti