Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Gaza, Hamas: "Colloqui finiti, Israele è tornato indietro"

©Ansa

L'Idf sta continuando ad operare nella parte orientale di Rafah. Intanto gli Stati Uniti hanno sospeso la consegna di armi dopo la mancata risposta alle "preoccupazioni" di Washington in merito all'annunciata offensiva proprio su Rafah. Almeno sette persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano che stanotte ha colpito una casa nella città di Gaza

LIVE

Israele: "L’Idf continuerà a operare per garantire le necessarie condizioni di sicurezza per riaprire il valico di Kerem Shalom per fornire aiuti umanitari ai civili di Gaza"

Idf: "Colpiti siti Hezbollah nel sud del Libano"

Le forze armate israeliane hanno annunciato di aver colpito nella notte edifici militari di Hezbollah nei villaggi di Ayta ash Shab, Al Khiam e Maroun El Ras nel Libano meridionale. Nel mirino anche altri obiettivi nei villaggi libanesi di Hula, Aitaroun, Tayr Harfa e Jibbain. Lunedì due soldati riservisti israeliani sono stati uccisi da droni esplosivi lanciati dal movimento sciita filoiraniano contro una postazione dell'esercito vicino a Metula, nel nord di Israele. 

Russia: "Attacco a Rafah sarebbe un disastro umanitario"

L'offensiva dell'occupazione israeliana a Rafah porterebbe a un disastro umanitario. Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo, Mikhail Bogdanov. La notizia è riportata dalla Tass. "Sarebbe un disastro umanitario, ci sono molti civili adesso, comprese donne e bambini - più di 1,5 milioni di persone si sono ammassate nel sud della Striscia di Gaza, nella zona di Rafah", ha detto ai giornalisti.

Usa fermano consegna bombe a Israele per timori su Rafah

Gli Stati Uniti hanno sospeso la consegna di un carico di bombe dopo la mancata risposta di Israele alle "preoccupazioni" di Washington in merito all'annunciata offensiva su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha detto un alto funzionario militare americano. "Abbiamo sospeso la consegna di una spedizione di armi" a Israele "la scorsa settimana: si tratta di 1.800 bombe da 910 chili e 1.700 bombe da 225 chili", ha detto la fonte dell'amministrazione Biden coperta da anonimato. 

Mondo: I più letti