Proteste pro-Gaza, l'università Sciences Po chiude la sede a Parigi per occupazione

Mondo
©Ansa

L'ateneo in un messaggio ha invitato i dipendenti "a continuare a lavorare da casa". Un comitato di studenti filo-palestinesi ha annunciato un "sit-in pacifico", sottolineando che sei studenti stavano iniziando uno sciopero della fame "in solidarietà con le vittime palestinesi" a Gaza

ascolta articolo

La direzione di Sciences Po ha annunciato la chiusura per la giornata di oggi della sua sede principale a Parigi a causa di una nuova occupazione da parte degli studenti mobilitati per la causa palestinese.

"A seguito del voto sull'occupazione studentesca, gli edifici in 25, 27, 30, rue Saint-Guillaume e 56, rue des Saints-Pères, rimarranno chiusi venerdì 3 maggio. Vi invitiamo a continuare a lavorare da casa", si legge in un messaggio ai dipendenti inviato dal dipartimento Risorse Umane di Sciences Po. 

L'annuncio degli studenti

Un comitato di studenti filo-palestinesi ha annunciato un "sit-in pacifico" a Sciences Po e ha detto che sei studenti stavano iniziando uno sciopero della fame "in solidarietà con le vittime palestinesi" nella Gaza dilaniata dalla guerra. Sciences Po ha avuto lo stesso presidente francese Emmanuel Macron tra i suoi alunni.

approfondimento

Premio Unesco per la libertà di stampa ai giornalisti palestinesi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Mondo: I più letti