Cina, a maggio partirà il volo diretto più lungo in termini di distanza

Mondo
©Getty

Il decollo è programmato per il prossimo 11 maggio. La compagnia aerea China Southern Airlines effettuerà il collegamento da  Shenzhen a Città del Messico per una durata minima di 16 ore di volo

ascolta articolo

La compagnia aerea China Southern Airlines si prepara ad inaugurare il prossimo 11 maggio il collegamento Shenzhen-Città del Messico, che con i suoi 14.147 chilometri diventerà il volo passeggeri non-stop più lungo in termini di distanza in partenza da un aeroporto del Paese. Lo riporta la Cnn.

Due voli a settimana

 

Il volo ci sarà due volte alla settimana. L’andata il martedì e il sabato ed avrà una durata stimata in 16 ore. Il ritorno ogni mercoledì e sabato sarà poco più lungo: circa 21 ore e 20 minuti. Previsto uno scalo a Tijuana, in Messico per il rifornimento di carburante, durante il quale i passeggeri dovranno rimanere a bordo. La China Southern Airlines già opera il collegamento passeggeri diretto a maggiore percorrenza in partenza da un aeroporto cinese con il volo Guangzhou-New York, che copre una distanza di 12.871 chilometri.  

photo_5870640997489295983_y

approfondimento

Cina, la copia dell'isola greca di Santorini fa il giro del web

Mondo: I più letti