Violenza sessuale, Depardieu rilasciato dopo il fermo e l'interrogatorio

Mondo
©Ansa

L'attore 75enne è stato ascoltato in commissariato a Parigi su due casi di aggressioni sessuali che lo riguardano e dovrà rispondere delle accuse. Nel 2020 era già stato incriminato per stupro

ascolta articolo

L'attore francese Gérard Depardieu è stato convocato questa mattina in commissariato in relazione alle accuse di violenze sessuali lanciate nei suoi confronti da due donne: lo annuncia BFM-TV. Dopo esser stato messo in stato di fermo e interrogato, l'attore, che ha 75 anni, è stato rilasciato.

Le aggressioni sul set

Le aggressioni sessuali di cui è accusato sarebbero avvenute su due set, nel 2014 durante le riprese del cortometraggio 'Magicien et les Siamois' di Jean-Pierre Mocky e nel 2021 sul set di 'Volets vertes' di Jean Becker. Depardieu è anche stato incriminato nel dicembre 2020 per stupro e violenza sessuale nei confronti dell'attrice Charlotte Arnould. Anche l'attrice Hélène Darras aveva denunciato per violenze sessuali Depardieu durante le riprese di un film nel 2007, ma il reato è caduto in prescrizione. In Spagna, Depardieu è anche oggetto di una denuncia della giornalista e scrittrice Ruth Baza, che lo accusa di averla violentata nel 1995.  

Mondo: I più letti