Gli elettori democratici e repubblicani dello Stato hanno espresso la propria preferenza sui due candidati che si contenderanno il posto alla Casa Bianca il prossimo 5 novembre. Il presidente degli Stati Uniti ha ottenuto il 93,1% dei voti, mentre il tycoon l'83,4% delle preferenze
La Pennsylvania ha scelto i due candidati che si contenderanno il posto alla Casa Bianca il prossimo 5 novembre: come da pronostico, Joe Biden e Donald Trump. Ieri, 23 aprile, gli elettori democratici e repubblicani dello Stato sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza sul nome che correrà alle prossime presidenziali, oltre ai candidati per il Congresso, il procuratore generale, il revisore generale e il tesoriere dello Stato.
I risultati delle primarie in Pennsylvania
Con il 93,1 % dei voti, che corrispono a oltre 931mila prefrenza, Joe Biden ha ottenuto 159 delegati, superando di gran lunga l'“avversario” Dean Phillips - ormai fuori dai giochi, dopo il ritiro dalle primarie lo scorso 6 marzo - con il 6,9% dei voti (poco meno di 67mila). Sul fronte repubblicano, Trump ha conquistato l'83,4% delle preferenze, cioè più di 790mila voti, ottenendo 16 delegati. Come previsto, il tycoon ha battuto la rivale Nikki Haley (16,6%) che, così come il deputato Phillips, aveva sospeso la propria campagna elettorale alle primarie più di un mese fa.
incitori delle primarie del Senato in Pennsylvania sono invecee il democratico Bob Casey, attualmente in carica, e il repubblicano David McCormick.