Guerra Ucraina Russia, Camera Usa approva gli aiuti a Kiev

©Getty

La Camera dei Rappresentanti di Washington ha votato a favore del pacchetto - Ukraine Security Supplemental Appropriations Act - che contiene aiuti per 60,8 miliardi di dollari a favore dell'Ucraina. Il provvedimento è stato approvato con 311 voti a favore contro 112. Il testo passo ora in Senato, dove già martedì potrebbe svolgersi una prima votazione.Due civili hanno perso la vita in un attacco ucraino a Belgorod

LIVE

Kiev, ieri nel Dnipropetrovsk uccisa un'intera famiglia

I membri di un'intera famiglia hanno perso la vita nell'attacco missilistico russo di ieri nella regione di Dnipropetrovsk, nell'Ucraina centro-orientale: lo ha reso noto il presidente del Consiglio regionale, Mykola Lukashuk, sottolineando che l'unico sopravvissuto è un bambino di 6 anni rimasto orfano. Lo riporta Ukrainska Pravda "Un bambino di 6 anni è stato lasciato solo, tutta la sua famiglia è stata uccisa. Sua madre, sua nonna, la sorella maggiore di 14 anni e il fratello di 8 anni sono stati uccisi da un missile russo a Synelnykove. Il padre era morto un anno fa", ha affermato Lukashuk, aggiungendo che il piccolo "è stato ricoverato nel nostro ospedale regionale. Ha ferite da schegge alla mascella, ustioni, commozioni cerebrali...Tuttavia, i nostri medici lo hanno stabilizzato e al momento non è in pericolo di vita". 

Mosca, in vista centro produzione droni e sistemi robotici

La Russia si prepara a creare un centro di ricerca e produzione di droni e sistemi robotici: lo ha annunciato il ministro della Difesa, Sergey Shoigu, dopo aver ispezionato modelli di droni in un centro di collaudo nel distretto militare della capitale. Lo riporta la Tass. "Il ministro della Difesa russo ha sottolineato che il centro ospiterà varie imprese, laboratori e uffici di progettazione che sviluppano e producono armi avanzate", ha affermato il ministero in un comunicato. 

Media, Mosca colpisce base aerea di Kiev a Konotop

L'esercito russo ha colpito la base aerea e la sede della 58esima brigata di fanteria motorizzata delle forze armate ucraine a Konotop. Lo hanno detto fonti militari di Mosca citate dall'agenzia Ria Novosti. "La scorsa notte intorno alle 22, la città di Konotop, nella regione di Sumy, è stata colpita almeno due attacchi" hanno detto le fonti, "contro la base aerea locale".

Missili russi su Zaporizhzhia

Le forze russe hanno lanciato questa mattina un attacco missilistico contro la città di Zaporizhzhia colpendo infrastrutture industriali: lo ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare dell'omonima regione, Ivan Fedorov, come riporta Rbc-Ucraina. Non sono stati segnalati feriti o vittime. 

Mosca: nella notte abbattuti 50 droni ucraini

La difesa aerea russa ha abbattuto durante la notte 50 droni ucraini su diverse regioni del Paese, inclusa quella di Mosca: lo ha reso noto il ministero della Difesa, come riporta la Tass. Il ministero ha precisato che sono stati distrutti 26 droni nella regione di Belgorod, 10 nella regione di Bryansk, otto nella regione di Kursk, due nella regione di Tula ed i rimanenti nelle regioni di Smolensk, Ryazan, Kaluga e Mosca.

Mosca: due morti a Belgorod per attacco droni da Kiev

E' di due morti il bilancio di un attacco ucraino con droni nella regione russa di Belgorod. Lo annuncia il governatore Vyacheslav Gladkov. "Il villaggio di Poroz, nel distretto urbano di Graivoron, è stato attaccato dalle forze armate ucraine con droni. In seguito al lancio di due ordigni esplosivi, un edificio residenziale ha preso fuoco e due civili hanno perso la vita", scrive su Telegram Vyacheslav Gladkov.



Mondo: I più letti