Elezioni Usa, primarie repubblicane a Puerto Rico: cosa sapere

Mondo
©IPA/Fotogramma

Gli elettori repubblicani dell'isola si preparano a esprimere la propria preferenza sul candidato alla presidenza. Così come nello Stato del Wyoming, anche in Puerto Rico Trump risulta l'unico candidato rimasto, dopo che Nikki Haley e Ron DeSantis si sono ritirati dalla corsa presidenziale. Il voto domenica 21 aprile

ascolta articolo

Dopo la tappa dei caucus repubblicani in Wyoming, gli elettori del GOP di Puerto Rico si preparano a esprimere la propria preferenza sul candidato al voto presidenziale. Così come nello Stato del Wyoming, anche in Puerto Rico Donald Trump risulta l'unico candidato rimasto, dopo che Nikki Haley e Ron DeSantis (due dei principali “avversari” dell'ex presidente statunitense) si sono ritirati dalla corsa presidenziale. Essendo un territorio degli Stati Uniti ma non uno Stato, Puerto Rico non partecipa alle elezioni presidenziali, ma vota soltanto alle primarie dei candidati.

Le primarie repubblicane di Puerto Rico

Domani, 21 aprile, gli elettori repubblicani di Puerto Rico saranno chiamati a esprimere la propria preferenza sul candidato che, il prossimo 5 novembre, si contenderà – con il “rivale” democratico – il titolo di presidente degli Stati Uniti. I 23 delegati alla Convention nazionale repubblicana del 2024 verranno assegnati in base al principio del "chi vince prende di più".

leggi anche

Elezioni Usa, domani i Caucus repubblicani in Wyoming: cosa sapere

Mondo: I più letti